https://www.campingboccadicecina.it

UNA FERMATA VELOCE AI BOX

Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuova Bike Room, un’officina dedicata agli amanti della bicicletta e del ciclo-turismo in generale all’interno del campeggio.

Situato in una posizione strategica, il Camping Bocca di Cecina è il luogo ideale per chi vuole godersi il territorio circostante in sella alla propria bici ed esplorare i luoghi caratteristici: potrete scegliere tra una vasta gamma di percorsi ciclabili, adatti sia ai principianti che ai ciclisti più esperti.

La nuova Bike Room è dotata di tutti i servizi necessari per potere affrontare manutenzione e piccole riparazioni in autonomia; troverete al suo interno un banco da lavoro attrezzato e un deposito sicuro per le vostre bici monitorato costantemente con una telecamera di sorveglianza.
A disposizione sul sito una serie di mappe e informazioni sulle diverse rotte disponibili.

Inoltre, il nostro staff sarà sempre a vostra disposizione per consigliarvi le attrazioni da visitare lungo il percorso. Potrete scegliere tra diverse opzioni, dal giro panoramico alla scoperta dei borghi medievali del territorio, fino alle sfide più impegnative per i ciclisti più esperti.

Non importa se siete principianti o esperti, la nostra Bike Room è la soluzione ideale per tutti coloro che amano la bicicletta e vogliono scoprire il territorio circostante in modo divertente e sano.

Cosa state aspettando? Venite a visitare il Camping Bocca di Cecina e scoprite la nostra nuova Bike Room!

ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Il Camping Bocca di Cecina si trova nel cuore della costa degli Etruschi e consente a tutti gli amanti delle 2 ruote di intraprendere escursioni adatte a diversi stili diversi (dalla mountain bike al gravel, passando per il ciclismo su strada).

 


Questa costa deve il suo nome alla presenza degli antichi Etruschi, popolo che abitava la zona già nel IX secolo a.C.
Offre una grande varietà di paesaggi, che spaziano dalle spiagge di sabbia finissima e acque cristalline alle scogliere impervie e ai promontori rocciosi. Tra le località più famose ci sono San Vincenzo, Castagneto Carducci, Bolgheri, Marina di Bibbona, Cecina e Donoratico.

La zona è caratterizzata dalla presenza di numerose pinete, che si estendono fino alla spiaggia, creando un ambiente naturale unico e protetto. Anche la cucina della Costa degli Etruschi è molto rinomata, con piatti a base di pesce fresco, come le zuppe di pesce, le grigliate di pesce e le frittelle di mare, ma anche piatti a base di carne, come la cacciagione e i salumi tipici del territorio.

Le escursioni proposte in questa sezione fanno parte di una raccolta che si trova sulla famosa piattaforma Komoot