ATTRAVERSO LA TOSCANA E I SUOI LUOGHI PIÙ CARATTERISTICI

Sto caricando…

CICLOTURISMO

Il Camping Bocca di Cecina si trova nel cuore della costa degli Etruschi e consente a tutti gli amanti delle 2 ruote di intraprendere escursioni adatte a diversi stili diversi (dalla mountain bike al gravel, passando per il ciclismo su strada).

Questa costa deve il suo nome alla presenza degli antichi Etruschi, popolo che abitava la zona già nel IX secolo a.C.
Offre una grande varietà di paesaggi, che spaziano dalle spiagge di sabbia finissima e acque cristalline alle scogliere impervie e ai promontori rocciosi. Tra le località più famose ci sono San Vincenzo, Castagneto Carducci, Bolgheri, Marina di Bibbona, Cecina e Donoratico.

La zona è caratterizzata dalla presenza di numerose pinete, che si estendono fino alla spiaggia, creando un ambiente naturale unico e protetto. Anche la cucina della Costa degli Etruschi è molto rinomata, con piatti a base di pesce fresco, come le zuppe di pesce, le grigliate di pesce e le frittelle di mare, ma anche piatti a base di carne, come la cacciagione e i salumi tipici del territorio.

Le escursioni proposte in questa sezione fanno parte di una raccolta che si trova sulla famosa piattaforma Komoot

Bolgheri – Viale Bolgheri Itinerario ad anello da Vada

Giro in bici intermedio. Buon allenamento richiesto. Superfici perlopiù asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità. Il punto di partenza del Tour e raggiungibile con i trasporti pubblici.

Per tutti i dettagli segui questo link 

 

 

 

 

Bel borgo di Casale Marittimo – Bolgheri Itinerario ad anello da Vada

Giro in bici per esperti. Ottimo allenamento richiesto. Superfici perlopiù asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità. Il punto di partenza del Tour e raggiungibile con i trasporti pubblici.

Per tutti i dettagli segui questo link

 

 

 

 

Castagneto Carducci – Viale Bolgheri Itinerario ad anello da Cecina

Giro in bici per esperti. Ottimo allenamento richiesto. Superfici perlopiù asfaltate. Adatto a ogni livello di abilità. Il punto di partenza del Tour e raggiungibile con i trasporti pubblici.

Per tutti i dettagli segui questo link

In Alto